Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Conte: “Torneo impeccabile da parte dei ragazzi. Non siamo pronti a comandare in Italia”

Al termine della finale di Supercoppa italiana vinta 2-0 contro il Bologna, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato il successo della sua squadra ai microfoni di Mediaset.

Leggi anche: Supercoppa italiana, Napoli-Bologna 2-0: Neres trascina gli azzurri al trionfo in finale

Finale Supercoppa Napoli-Bologna, le parole di Conte a Mediaset

“I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile. Hanno dimostrato che ci tenevano e che c’era voglia di regalare questo trofeo ai tifosi del Napoli. Festeggiare il Natale con una coppa in bacheca ci piace e ci fa trascorrere feste serene. Chi vince, alla fine, rimane. Non dimentichiamo che due anni fa il Napoli aveva perso la finale, ma in pochi se lo ricordano perché aveva vinto l’Inter. Nel calcio conta chi vince. Io ho perso tante finali in carriera, da calciatore e da allenatore, e quindi ho acquisito un po’ di cattiveria per cercare di non rivivere quei momenti”.

Sul Bologna

“Il Bologna è una realtà del calcio italiano. È stato un avversario altamente competitivo. Vanno fatti i complimenti a Italiano e a tutto il club per quello che stanno facendo”.

Sul comandare in Italia

“Non siamo ancora pronti per comandare. In campionato dobbiamo restare il più possibile restare agganciati alla zona Champions, quest’anno sarà difficile anche arrivare in quei primi quattro posti. Non mi sento di dire che possiamo comandare in Italia, ma neanche lontanamente”.

Conte: “Torneo impeccabile da parte dei ragazzi. Non siamo pronti a comandare in Italia”