Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Bologna corsaro a Torino: 0-2 targato Dallinga e Pobega

TORINO BOLOGNA SERIE A – Il Bologna passa sul campo del Torino e vince 0-2 grazie alle reti di Dallinga e Pobega. Non basta ai granata il rigore parato da Milinkovic-Savic su Castro in apertura, tra le proteste arriva un’altra sconfitta. Ecco di seguito il tabellino del match, valido per la diciassettesima giornata di Serie A, ma anche le parole dei due tecnici nel post partita.

LEGGI ANCHE: Milan, infortunio Leao: l’esito degli esami e quante partite salta

Serie A, il tabellino di Torino – Bologna 0-2

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (35′ Vojvoda), Maripan, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty (18′ st Vlasic), Gineitis (18′ st Ilic), Sosa; Sanabria (18′ st Adams), Karamoh (34′ st Njie). Allenatore: Vanoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda (34′ st Lykogiannis); Pobega, Freuler; Dominguez (1′ st Orsolini), Ferguson (1′ st Fabbian), Odgaard (44′ st Casale); Castro (25′ st Dallinga). Allenatore: Italiano

Arbitro: Piccinini

Marcatori: 26′ st Dallinga (B), 38′ st Pobega (B)

Ammoniti: Miranda (B), Freuler (B)

Le parole di Vanoli dopo Torino – Bologna 0-2

“Buon primo tempo, non siamo stati cinici nelle occasioni. Karamoh ha fatto buonissima partita, ma non possiamo prendere un gol del genere. L’1-0 ci ha tagliato un po’ le gambe, è stata una reazione di confusione e senza continuare ciò che avevamo fatto nel primo tempo. Potevamo ragionare meglio, poi l’episodio del secondo gol ha chiuso la gara contro un avversario forte. Già dopo il primo gol ci siamo allungati, si lanciava lungo per cercare la spizzata e non giocare per attaccare la profondità. Ora teniamo alta la testa, tiriamo su le maniche”.

Le parole di Italiano dopo Torino – Bologna 0-2

“E’ una vittoria che ci permette di passare un Natale sereno, era l’obiettivo di oggi. Volevamo continuità di risultati positivi, i ragazzi si sono meritati un giorno in più di riposo. Dopo il rigore sbagliato ci siamo un po’ disuniti, non abbiamo messo in difficoltà il Toro. Potevamo cambiare subito la dinamica, poi finalmente Dallinga: lo aspettavamo da tanto tempo. Poi bene, non abbiamo concesso e stiamo crescendo in difesa e dopo i vantaggi, mettiamo più malizia. Nella ripresa la traversa e il gol di Pobega, le situazioni di Freuler, è stata una ripresa positiva”.

Bologna corsaro a Torino: 0-2 targato Dallinga e Pobega