Serie A, Torino – Cagliari 2-0: il tabellino
TORINO CAGLIARI TABELLINO – Il Torino torna a vincere e lo fa dopo più di un mese, in casa, contro un Cagliari che era reduce dalla straripante vittoria contro il Lecce per 4-1. Allo Stadio Olimpico Grande Torino termina 2-0 in favore dei granata, con i sardi mai pericolosi e non in partita lungo tutti i 90 minuti. Le due reti realizzate dai padroni di casa vengono messe a segno entrambe da Adams, autore di una doppietta con due gol per tempo. Il primo arriva al 6′ mentre il raddoppio giunge al 61′. Il Toro si porta così a 26 punti in classifica, mentre i rossoblù restano fermi in quattordicesima posizione con 21 punti.
Leggi anche: Serie A, probabili formazioni Milan Parma: Man sfida Leao
Serie A, il tabellino di Torino – Cagliari 2-0
Torino (4-4-2): Milinkovic-Savic, Pedersen, Maripan, Coco, Sosa (77′ Masina), Lazaro, Ricci (84′ Linetty), Tameze (66′ Gineitis), Karamoh (84′ Njie), Adams, Vlasic. Allenatore: Paolo Vanoli.
Cagliari (4-4-1-1): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Obert (57′ Augello), Zortea, Marin (58′ Makoumbou), Deiola (58′ Adopo), Felici, Gaetano (58′ Pavoletti), Piccoli (76′ Lapadula). Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Kevin Bonacina.
Marcatori: 6′, 61′ Adams.
Ammoniti: 52′ Zortea (C).
Torino – Cagliari 2-0, le parole di Vanoli
“Miglior Toro della stagione? Sì, ho detto che da un mese a questa parte vedo una mentalità completamente diversa. Abbiamo cambiato tanto, non era facile trovare la giusta via. La partita con la Fiorentina ci ha dato autostima e la conferma che il lavoro paga. Oggi è stata la ciliegina sulla torta della nostra crescita. Questa vittoria i ragazzi se la sono meritata, gran merito va anche al pubblico che aspettava questo tipo di gare”.
Torino – Cagliari 2-0, le parole di Nicola
“Non abbiamo avuto il giusto livello di energia mentale e fisica, abbiamo faticato in entrambe le fasi e in tutte le situazioni di gioco. Il Toro ha i suoi meriti, è una buona squadra, ma noi eravamo più stanchi: nelle precedenti tre gare avevamo speso tanto, stiamo facendo recuperare qualche giocatore. Loro stavano bene, noi non eravamo al top. Va riconosciuto, abbiamo faticato a creare superiorità. Noi al top possiamo mettere in difficoltà gli avversari, al massimo mi meraviglia la posizione di classifica del Toro: il loro obiettivo è una via di mezzo tra il nostro e quelle sopra. Il Toro ha meritato, noi non siamo riusciti a fare di più”.
Claudio Troilo
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO