Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, la Juventus non guarisce: altro pari nel derby col Torino

TORINO JUVENTUS SERIE A – Si chiude in pareggio il derby tra Torino e Juventus. I bianconeri di Thiago Motta infilano il dodicesimo pareggio stagionale in Serie A su (19 partite giocate) e rallentano ancora, non riuscendo ad andare oltre l’1-1 finale. I granata rimontano, ma non riescono a trovare lo spunto vincente in un match speciale e particolarmente sentito dalla tifoseria. Ecco di seguito il tabellino e le parole dei due tecnici nel post partita.

LEGGI ANCHE: Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi: 12 gennaio 2024

Serie A, il tabellino di Torino – Juventus 1-1

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco, Sosa (46′ st Walukiewicz); Ricci, Linetty (27′ st Tameze); Lazaro (46′ st Njie), Vlasic, Karamoh (17′ st Pedersen); Adams (46′ st Sanabria).
A disposizione: Donnarumma, Paleari, Dembele, Masina, Ilic, Gineitis.
Allenatore: Vanoli

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (26′ st Cambiaso), Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula (32′ st Weah); Gonzalez.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Fagioli, Adzic.
Allenatore: Motta

Arbitro: Fabbri
Marcatori: 8′ Yildiz (J), 46′ Vlasic (T)
Ammoniti: Vojvoda, Coco, Linetty, Walukiewicz (T), Douglas Luiz (J)
Espulsi: Vanoli (T), Motta (J)

Le parole di Vanoli dopo Torino – Juventus 1-1

“Potevamo fare meglio, nel primo tempo quando pressavamo si poteva essere più determinate. A loro piace palleggiare, a volte siamo andati individualmente anziché con il collettivo. Nel primo tempo c’è stata un po’ di lentezza di attaccare la linea difensiva. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio: i ragazzi ci tenevano, è mancato un pizzico nel finale di coraggio di andare oltre per cercare una vittoria. E poteva essere meritata. E’ da un mese che vedo la squadra che ha la mia intensità, il mio carattere, la mia voglia di fame. Lo hanno dimostrato anche oggi. Ho detto alla società un mese fa che aspetto uno sforzo perché ne abbiamo bisogno”.

Le parole di Thiago Motta dopo Torino – Juventus 1-1

“Abbiamo giocato bene a calcio contro un Toro che voleva fare pressare alta e lasciare poco spazio. Con qualità, abbiamo fatto ciò che dovevamo. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati, quando lasci prendere campo iniziano a buttare la palla in area e arrivano pericoli. Preso gol all’ultimo, nella ripresa non abbiamo lasciato i cross al Toro e abbiamo ripreso campo, creando situazioni senza essere bravi a segnare e a vincere. Ecco perché abbiamo pareggiato”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Serie A, la Juventus non guarisce: altro pari nel derby col Torino