Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

UFFICIALE, Arteta ha firmato il rinnovo con l’Arsenal: il comunicato

UFFICIALE ARTETA RINNOVO ARSENAL – Dopo le anticipazione delle scorse ore è arrivato anche il comunicato ufficiale dell’Arsenal. Mikel Arteta rinnova il proprio contratto con i Gunners, scegliendo di proseguire il progetto di miglioramento intrapreso col club londinese dal 2019.

LEGGI ANCHE: Conceicao: “Felice di essere alla Juventus, Serie A perfetta per me”

Ufficiale il rinnovo di Arteta con l’Arsenal: l’annuncio

Questo il comunicato ufficiale dei Gunners: “Siamo lieti di annunciare che Mikel Arteta ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club. Da quando si è unito a noi nel dicembre 2019, Mikel è stato una figura chiave nel ristabilire la nostra posizione di forza al vertice del calcio inglese ed europeo e nel generare un rinnovato legame tra la squadra, il club e i nostri sostenitori.

La scorsa stagione è iniziata con la seconda vittoria di Mikel nell’FA Community Shield e si è conclusa con un secondo piazzamento consecutivo al secondo posto in Premier League, poiché la squadra ha assicurato che la corsa al titolo andasse all’ultimo giorno. Durante la scorsa stagione, abbiamo stabilito numerosi record di club, tra cui il maggior numero di vittorie in Premier League (28), il maggior numero di gol in Premier League (91) e il nostro più alto tasso di vittorie complessivo (67,3%) per qualsiasi stagione nella nostra storia.

Mikel è stato nominato sette volte allenatore del mese della Premier League, vincendolo nel febbraio 2024, la settima volta nella sua carriera. Ci siamo anche qualificati per la nostra seconda stagione consecutiva in Champions League dopo un’assenza di sette anni, il tutto ottenuto con la terza squadra più giovane della Premier League”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO