Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Monza, che peccato per Pessina: stagione finita

A Monza piove sul bagnato: a peggiorare la situazione di una stagione nata storta e che sembra finire peggio, in casa brianzola si ferma per il resto della stessa Matteo Pessina, capitano della squadra: ecco le sue parole a confermare il lungo stop dopo l’infortunio.

Monza , Pessina out per il resto della stagione

Le parole di Pessina

“Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la mia stagione. Questo stop coincide con una stagione che, fino ad ora, ci vede ultimi in classifica. Nemmeno questo lo avevo mai vissuto nella mia carriera. Rientravo a casa arrabbiato, frustrato per non poter scendere in campo accanto ai miei compagni. La situazione del Monza è sotto gli occhi di tutti. La sfida sembra impossibile ma il valore umano di noi monzesi lo si conosce: non ci arrendiamo e non lo faremo fino all’ultimo secondo a disposizione”.

L’ infortunio di Pessina e la sua stagione

Per Pessina, come era stato spiegato da Galliani e Nesta lo scorso novembre, il problema è una lesione parziale del tendine del bicipite femorale. Infortunio che necessita di un intervento chirurgico per poter guarire e che, interessando proprio la parte tendinea, ha bisogno di qualche mese per poter essere superato.

Per il centrocampista in stagione soltanto 13 presenze (11 in Serie A e 2 in Coppa Italia) con una rete all’attivo. La sua assenza è stata sicuramente determinante per il calo del rendimento del Monza rispetto alla stagione 2023/24, quella del debutto nel massimo campionato italiano e la corsa verso un posto europeo.

Il Monza, dopo ventinove turni, occupa l’ultima piazza con soli 15 punti e non vince da 9 partite (7 sconfitte, 2 pareggi).

Monza, che peccato per Pessina: stagione finita