Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Inter

Domenica 1 febbraio, alle ore 18:00, l’Inter scenderà in campo allo stadio “Zini” per sfidare la Cremonese, nel match valido per la giornata numero ventitré della Serie A Enilive 2025 2026: ecco le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno sul terreno di gioco.

I Nerazzurri sperano di trasformare l’amarezza dovuta alla mancata qualificazione diretta agli ottavi di Champions League nonostante il successo sul Borussia Dortmund nella soddisfazione di aver mantenuto, se non aumentato, il vantaggio sulle inseguitrici in Serie A. In campionato sono salite a sette le partite consecutive senza perdere: la speranza è di dare seguito a tale striscia positiva, così confermando l’infallibilità contro le squadre della seconda parte della classifica.

Dalle parti di Cremona comincia ad aleggiare aria di crisi, intorno alla formazione grigiorossa. L’ultima vittoria risale all’8 dicembre: da allora, tre pareggi e cinque sconfitte pesantissime, che hanno ridimensionato le speranze di una salvezza tranquilla. La zona retrocessione, infatti, dista solo sei punti: se il momento nero della squadra proseguirà, la squadra di Nicola si ritroverà ben presto invischiata in una difficile lotta per mantenere la categoria.

Le probabili formazioni di Cremonese – Inter

La probabile formazione della Cremonese

  • CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Zerbin, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli.
    • Allenatore: Davide Nicola.
    • Squalificati: Barbieri.
    • Indisponibili: Collocolo, Bondo, Sanabria.

La squalifica di Barbieri e gli infortuni di Collocolo, Bondo e Payero, a disposizione ma non al meglio, impongono di rivalutare lo schieramento della squadra, specie a centrocampo. Mentre il reparto arretrato va verso una conferma in toto, con Terracciano, Baschirotto e Bianchetti chiamati ancora una volta a difendere i pali di Audero, in mezzo al campo si preannunciano novità, a partire dalla fasce, dove Floriani Mussolini potrebbe partire dal 1′. Per la mediana le scelte sono obbligate: Vandeputte e Grassi sono chiamati a dirigere il gioco insieme a Zerbin, in assenza di un pieno recupero di Payero. In attacco confermata la coppia Vardy-Bonazzoli.

Le possibili scelte di Chivu contro Nicola

  • INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram., Lautaro.
    • Allenatore: Cristian Chivu.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Dumfries, Calhanoglu, Barella.

Chivu non ammette distrazioni: per questo motivo, in campo andrà la migliore formazione possibile. Tra i pali, confermato Sommer, nonostante qualche recente grave errore. In difesa tornano ad accomodarsi in panchina Acerbi e De Vrij: in campo andranno Bisseck, Akanji e Bastoni. Quale infortunio di troppo a centrocampo limita le scelte del tecnico. In mezzo andrà Zielinski, assistito da Mkhitaryan e Sucic. Sulla sinistra, Dimarco potrebbe riposare, lasciando così spazio a Carlos Augusto; sulla destra, invece, in assenza di rinforzi dal mercato ci sarà ancora Luis Henrique. Dubbi in attacco: Thuram è insidiato da Esposito e Bonny per il posto affianco a Lautaro Martinez.

Cremonese-Inter, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

La sfida tra Cremonese e Intere, valida per il turno ventitré del campionato italiano di Serie A, sarà trasmessa in co-esclusiva da Sky e DAZN.

Si ricorda che, per poter vedere la partita, è necessario sottoscrivere un abbonamento con una delle emittenti.

Si ricorda, inoltre, che il match sarà visibile in streaming, live e on demand, su Now e SkyGo dopo aver attivato le speciali offerte.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Inter