Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari
Fiorentina-Cagliari, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà al Franchi di Firenze, sabato 24 gennaio alle ore 18:00. I viola sono rimasti imbattuti nelle ultime 10 sfide contro il Cagliari in campionato, tanto che l’ultimo successo dei sardi contro di loro, in Serie A, risale al 10 novembre 2019, quando finì 5 a 2. Tra le squadre attualmente in A solo contro la Cremonese la formazione viola ha una striscia aperta più lunga di match consecutivi senza sconfitta, che arriva a 13. Ecco le probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari
La probabile formazione della Fiorentina
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Solomon, Piccoli, Gudmundsson.
All. Vanoli.
Indisponibili: Lamptey, Sabiri, Richardson, Dzeko, Kean, Kouame, Parisi
Dopo l’1-1 del match d’andata alla prima giornata, Fiorentina e Cagliari potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali in Serie A. Sarebbe la prima volta dal 2011/12. La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime cinque gare al Franchi contro il Cagliari, per quanto riguarda le loro sfide in campionato.
La probabile formazione del Cagliari
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy.
All. Pisacane.
Indisponibili: Belotti, Deiola, Felici, Folorunsho
Il Cagliari è la squadra che, in trasferta, è stata sia in svantaggio per più minuti che in vantaggio per meno minuti in questa stagione di Serie A. I sardi si troveranno di fronte dei viola coriacei, ma hanno dimostrato di potersela giocare spesso con squadre più attrezzate. Come tutte le partite in cui servono punti da ambedue le parti, è probabile che ci attenda una sfioda avvincente, giocata con il coltello tra i denti.
Dove vedere il match in diretta e streaming
Sabato 24 gennaio, la partita tra Fiorentina e Cagliari sarà trasmessa, in diretta e in esclusiva, su DAZN. Il collegamento partirà alle ore 17:30.
di Mattia Mezzetti