Serie A, le probabili formazioni di Inter-Pisa
La giornata numero ventidue del campionato italiano di Serie A si apre con Inter Pisa, in programma venerdì 23 gennaio alle ore 20:45: ecco le probabili formazioni che scenderanno sul prato di San Siro. Due squadre in cerca di riscatto: l’una dopo la deludente sconfitta contro l’Arsenal in Champions League, coincisa con il tramonto delle possibilità di qualificazione diretta agli ottavi della massima competizione europea; l’altra, invece, drammaticamente scesa all’ultimo posto in campionato e ancora in cerca del primo successo esterno in Serie A, il secondo in totale. Una sfida che mette di fronte la prima e l’ultima della classe, con in palio tre punti pesantissimi nella rincorsa ai rispettivi obiettivi.
Le probabili formazioni di Inter – Pisa
La probabile formazione dell’Inter
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
- Allenatore: Cristian Chivu.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Dumfries, Calhanoglu, Di Gennaro.
Chivu non vuole abbassare l’attenzione in campionato, nonostante i tanti impegni ravvicinati in Champions. Con Calhanoglu, Dumfries e Di Gennaro ancora ai box, in campo andrà il collaudato 3-5-2. In difesa, torna dal 1′ Bisseck, con lo spostamento di Akanji al centro del reparto, completato a sinistra da Bastoni. La regia sarà, ancora, una volta, affidata a Zielinski, assistito da Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce scalpita per un posto da titolare Carlos Augusto, che si candida per partire dal fischio di inizio al posto di uno tra Luis Henrique e Dimarco. In avanti, confermati Lautaro e Thuram, con Pio Esposito e Bonny ancora partenti dalla panchina.
Le possibili scelte di Gilardino contro Chivu
- PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; I. Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Tramoni, Moreo; Durosinmi.
- Allenatore: Alberto Gilardino.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Albiol, Cuadrado, Lusuardi, Stengs e Vural.
Gilardino sarà costretto a fare i conti con le numerose assenze in casa Pisa. La più grande novità sarà la partenza dal fischio d’inizio del neo acquisto Durosinmi, alla guida dell’attacco. Alle sue spalle, agiranno Tramoni e Moreo. A centrocampo, linea a 4, composta da Tourè e Angori sulle fasce e Aebischer e Akisanmiro in mediana. In difesa, ballottaggio tra Bozhinov e Coppola per l’ultimo tassello al fianco di Caracciolo e Canestrelli. Infine, in porta Scuffet va verso la conferma.
Inter-Pisa, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026
Inter-Pisa, anticipo del venerdì sera valido per il ventiduesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.
di Roberto Scicolone