Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Inter-Pisa

La giornata numero ventidue del campionato italiano di Serie A si apre con Inter Pisa, in programma venerdì 23 gennaio alle ore 20:45: ecco le probabili formazioni che scenderanno sul prato di San Siro. Due squadre in cerca di riscatto: l’una dopo la deludente sconfitta contro l’Arsenal in Champions League, coincisa con il tramonto delle possibilità di qualificazione diretta agli ottavi della massima competizione europea; l’altra, invece, drammaticamente scesa all’ultimo posto in campionato e ancora in cerca del primo successo esterno in Serie A, il secondo in totale. Una sfida che mette di fronte la prima e l’ultima della classe, con in palio tre punti pesantissimi nella rincorsa ai rispettivi obiettivi.

Le probabili formazioni di Inter – Pisa

La probabile formazione dell’Inter

  • INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.
    • Allenatore: Cristian Chivu.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Dumfries, Calhanoglu, Di Gennaro.

Chivu non vuole abbassare l’attenzione in campionato, nonostante i tanti impegni ravvicinati in Champions. Con Calhanoglu, Dumfries e Di Gennaro ancora ai box, in campo andrà il collaudato 3-5-2. In difesa, torna dal 1′ Bisseck, con lo spostamento di Akanji al centro del reparto, completato a sinistra da Bastoni. La regia sarà, ancora, una volta, affidata a Zielinski, assistito da Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce scalpita per un posto da titolare Carlos Augusto, che si candida per partire dal fischio di inizio al posto di uno tra Luis Henrique e Dimarco. In avanti, confermati Lautaro e Thuram, con Pio Esposito e Bonny ancora partenti dalla panchina.

Le possibili scelte di Gilardino contro Chivu

  • PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; I. Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Tramoni, Moreo; Durosinmi.
    • Allenatore: Alberto Gilardino.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Albiol, Cuadrado, Lusuardi, Stengs e Vural.

Gilardino sarà costretto a fare i conti con le numerose assenze in casa Pisa. La più grande novità sarà la partenza dal fischio d’inizio del neo acquisto Durosinmi, alla guida dell’attacco. Alle sue spalle, agiranno Tramoni e Moreo. A centrocampo, linea a 4, composta da Tourè e Angori sulle fasce e Aebischer e Akisanmiro in mediana. In difesa, ballottaggio tra Bozhinov e Coppola per l’ultimo tassello al fianco di Caracciolo e Canestrelli. Infine, in porta Scuffet va verso la conferma.

Inter-Pisa, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

Inter-Pisa, anticipo del venerdì sera valido per il ventiduesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Inter-Pisa