Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Motociclismo in lutto: ci lascia a 32 anni Luca Salvadori

MOTOCICLISMO LUTTO LUCA SALVADORI – Una gravissima tragedia si è verificata nel mondo del motociclismo. Sul circuito stradale di Frohburg Dreieck, in Germania, ha perso la vita Luca Salvadori.

LEGGI ANCHE: Juventus, UFFICIALE il ritorno di Chiellini: ecco il suo ruolo

Motociclismo, morto Luca Salvadori sul circuito di Frohburg Dreieck

Durante il primo giro delle qualifiche della sesta e ultima tappa dell’IRRC (International Road Race Championship) delle SBK/STK 1000 c’è stato un tragico incidente. A perdere la vita nel circuito stradale di Frohburg Dreieck, in Germania, è il milanese di 32 anni Luca Salvadori. L’italiano ha avuto la peggio in un contatto col tedesco Didier Grams nelle primissime battute delle prove. A niente è servito il trasporto in ospedale, il pilota è deceduto a causa delle ferite riportate.

Oltre che pilota nella IRRC, Luca Salvadori era anche un attivissimo content creator su Youtube. Come riporta SportMediaset, Salvadori aveva esordito quattordici anni fa nel Campionato Italiano Supersport, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport, l’anno della morte in gara del collega Andrea Antonelli a Mosca, proprio nella stessa categoria. Luca aveva poi proseguito la sua carriera tra Supersport e Superstock e lo scorso anno era approdato al Motomondiale, disputando parte del campionato del mondo della Moto E con una Ducati Pramac Racing. Quest’anno Salvadori aveva dominato il Campionato Italiano di Velocità in Salita, abbassando i record di quasi tutte le gare del calendario.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Motociclismo in lutto: ci lascia a 32 anni Luca Salvadori