Euro 2024, le probabili formazioni di Inghilterra Olanda: Kane sfida Depay
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA OLANDA – L’una ha faticato, rimontando e sfatando il tabù dei rigori. L’altra, dopo essere andata sotto, ha reagito e in soli sei minuti segnato le due reti valse la semifinale. Inghilterra e Olanda si affrontano mercoledì 10 luglio per contendersi un posto nell’atto finale di Euro 2024. Di seguito le probabili formazioni del match, visibile in chiaro su Rai 1 e sui canali tv di Sky Sport. Oltre che, naturalmente, in streaming su Rai Play, NOW e Sky Go.
LEGGI ANCHE: Argentina Canada, le probabili formazioni e dove vederla
Euro 2024, l’Inghilterra sfida l’Olanda: le probabili formazioni
INGHILTERRA (3-4-2-1)
- Pickford
- Walker
- Stones
- Konsa
- Trippier
- Mainoo
- Rice
- Saka
- Bellingham
- Foden
- Kane
Ct: Southgate
OLANDA (4-3-3)
- Verbruggen
- Dumfries
- De Vrij
- Van Dijk
- Akè
- Reijnders
- Schouten
- Xavi Simon
- Bergwijn
- Depay
- Gakpo
Ct: Koeman
Il percorso delle due nazionali
Per arrivare alla semifinale, le due compagini nazionali hanno dovuto sudare. Dopo il girone con Serbia, Danimarca e Slovenia, l’Inghilterra di Southgate ha battuto la Slovacchia negli ottavi di finale. Decisivi Bellingham, a tempo quasi scaduto, e Kane, nei supplementari. Ai quarti, di conseguenza, è arrivata la Svizzera. Al vantaggio di Embolo ha risposto Saka. Si è andati ai rigori, dove Pickford si è rivelato decisivo parando il tiro di Akanji.
Percorso più netto per l’Olanda. Dopo aver affrontato Francia, Austria e Polonia nel girone, la squadra di Koeman ha affrontato la Romania agli ottavi di finale. Una sfida finita 3-0. E vittoria nei tempi regolamentari è stata anche contro la Turchia, al turno successivo. Decisiva la rete di de Vrij e l’autogol di Muldur.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO